Riguardo il papa francesco, prendi quello che ti dico col beneficio del dubbio, perchè magari qualche particolare lo ricordo male non ho visto il film, ma so che in quel periodo , I prelati si dividevano in teologi della liberazione e simpatizzanti per la teologia della liberazione I quali si opponevano apertamente e coloro che erano dalla parte del regime il papa non vollè stare da nessuna parte, nè da chi voleva la teologia della liberazione che implicava, da quel che so, anche l'uso di armi nè da chi si era schierato dalla parte del regime. Quindi si trovò in una posizione terza rispetto alle due parti di cui sopra ti ho detto, quindi non gli fecero niente penso per questo motivo, ma da quel che so lui comunque agiva, di nascosto, contro il regime pinochet , come testimoniato da vari giornalisti, tese una piccola imboscata al papa: il papa, infatti, non voleva fare foto con il dittatore, ma lui fece si che I fotografi si posizionassero in punti prestabiliti e che il papa andasse in direzione di essi, quindi il papa si trovò a fare delle foto che non voleva fare. Praticamente, pinochet , anzichè accompagnare il papa all'uscita, lo accompagnò a una veranda,insomma detto questo, tutti I capi di stato devono intrattenere relazioni almeno all'apparenza cordiali,altrimenti ne soffre la gente.
Ad esempio, se il papa dovesse litigare con chi sbaglia , allora dovrebbe litigare in primis con gente come obama che ha destabilizzato il medio oriente o ipocriti come blair.
I cant really gove you an answer,but what I can give you is a way to a solution, that is you have to find the anglde that you relate to or peaks your interest. A good paper is one that people get drawn into because it reaches them ln some way.As for me WW11 to me, I think of the holocaust and the effect it had on the survivors, their families and those who stood by and did nothing until it was too late.