Il mio fratello a 16anni ha lasciato la scuola ,ora ne ha venti,e non ha un lavoro. Il fatto è che forse avevi in passato,sbagliato qualche scelta,che ha avuto ripercussioni nel futuro. Tipo la scelta della scuola.
Non so che scuola tu avevi deciso di fare ,ma credo he la cosa migliore fosse stata intraprendere un percorso professionale,tipo un alberghiero. Secondo me tu hai questi attacchi di ansia perl'incertezza del tuo futuro,e comunque la malinconia del passato. Credo che se tu potessi tornare in dietro ricomincerestida capo e magari studieresti di piu' ,ma non si puo'.
E' da stolti stare chiusi in casa. E' vero,l'Italia non offre molte opportunità lavorative anche per quelli diplomati ,ma te devi lottare. Cerca ovunque un qualcosa da fare.
Anche se dovrai tagliare l'erba al vicino tu fallo. Se dovrai spurgare I cessi nei ristoranti tu fallo. Quel poco che prenderai,ti menterrà ,e magari ti renderà piu' sicuro e responsabile.
Farai conoscenze in ambito lavorativo,e magari da spurgatore di cessi passerai a cameriere. Non devi mai arrenderti. Vedrai che quando ti staccherai da video games e troverai il lavoro prenderai piu' fiducia in te stesso e andrai avanti.
Certo io non hol'età per dirti queste cose ,ma vivo il tutto in terza persona osservando mio fratello,che è come te. Percio' vai avanti ,fai qualche stage di qua in la' ,e vedrai che andra' tutto per il meglio. Buona fotuna,fammi sapere.
I cant really gove you an answer,but what I can give you is a way to a solution, that is you have to find the anglde that you relate to or peaks your interest. A good paper is one that people get drawn into because it reaches them ln some way.As for me WW11 to me, I think of the holocaust and the effect it had on the survivors, their families and those who stood by and did nothing until it was too late.