Mah... ormai il 90% dei giovani del nord ha origini meridionali... quindi, a maggior ragione se entrambi I genitori sono meridionali, l'imprinting "culturale" è in parte o totalmente del sud. Siamo ormai amalgamati. Le caratteristiche e I modi di pensare si sono uniti e si sono uniti anche I pregi e I difetti dei due estremi italiani.
Comunque un po' hai ragione. Sono piemontese e ho vissuto per un periodo in Francia. A livello di carattere mi sono visto molto simile a coetanei francesi.
Ho fatto vacanze in sud Italia ed ho notato differenze comportamentali. Con questo non vuol dire che mi sono trovato male al sud, per carità. Ovviamente al sud siete più esuberanti anche con gli estranei, cosa che a me risulta difficile.
I cant really gove you an answer,but what I can give you is a way to a solution, that is you have to find the anglde that you relate to or peaks your interest. A good paper is one that people get drawn into because it reaches them ln some way.As for me WW11 to me, I think of the holocaust and the effect it had on the survivors, their families and those who stood by and did nothing until it was too late.