Diventare mamma vuol dire dimenticarsi di essere donna e moglie?

Dipende dal tipo di Satanismo. Se è il satanismo Laveyano, non me ne frega nulla. Se diventa un JoSsiano lo obbligo a farsi una cultura così abbandona quella setta.

Se diventa un USIano, mi limito a obbligarlo a leggere I testi che la stessa USI consiglia, così che noti che Satanismo e Paganesimo non sono per nulla la stessa cosa, nè cose simili e che non c'è identità tra le entità adorate.. per il resto, se usa la sua testa e la usa bene (usando la propria testa si può finire per far del male agli altri o a sè stessi), per me non c'è problema. Se diventa Satanista Acido, lo porto in cura da qualche psicologo/psichiatra sperando gli dia un TSO. Se diventa Satanista Teista, non me ne frega nulla.

Ovviamente però dovrà (ma questo vale per qualsiasi orientamento spirituale) non rompere le scatole con il suo credo/non credo, non dissacrare ciò a cui gli altri credono, ecc. ... un minimo di buona creanza è sempre richiesta. A parte nel caso del Satanismo Acido... lì spero si risolva con la psicoterapia il problema che è alla base.

@PS con "non me ne frega nulla" intendo solo dire che per me non rappresenta un problema. @Nicola: guarda che lo so che I Laveyani sono atei, però il loro ateismo ha nome Satanismo Razionale, quindi li ho inclusi nel "Satanismo" allo stesso modo degli Acidi, che comunque seppur divergenti da ogni forma di Satanismo, sono considerati tali. So anche che il Satanismo non ha una tradizione... è anche per questo che non è Paganesimo (i Paganesimi hanno TUTTI delle tradizioni, persino I più recenti dei Neopaganesimi!) Le dottrine Sataniste non esistono, mentre I Pagani hanno delle mitologie che veicolano I loro insegnamenti.

Comunque fatto sta che USI consiglia alcuni libri (alcuni anche di Pagani, che io consiglierei di leggere per vedere le differenze tra Paganesimo e Satanismo Spirituale, essendo che tali testi propongono visioni diametralmente opposte rispetto a quelle propinate da Unione Satanisti Spirituali -vedasi ad esempio "Sugli Dèi e sul Mondo" di Saturnino Secondo Salustio, che tra l'altro ho in pdf e se vuoi te lo passo-). Quanto a me, una pratica occultistica non guidata dalla conoscenza esoterica, la considero come una navigazione senza una rotta, senza bussole e senza saper guidare una nave... le posssibilità di naufragio sono elevate... Inoltre, le Divinità comunicano con tutti... che essi siano Cristiani, Ebrei, Musulmani, Induisti, Pagani o Satanisti... e tutte queste religioni insegnano ad Amare I propri Dèi. Stando alle tue parole tutti questi sono Satanisti?

Attento, io non ho detto che gli Dèi sono I demoni giudaici, questo lo dite voi. Io dico solo che I demoni giudaici sono creature immaginarie modellate su una distorsione irriconoscibile degli Dèi, che vengono dunque di volta in volta applicate come maschere a altre entità. Ma comunque, considero assurda ogni identità.

Ashtoret, non è Ashtart. Beelzebub non è Ba'al il Signore della Soglia, il demone Thot non è il Dio Thot. Se anche I nomi sono simili, gli attributi sono così diversi che è impossibile si riferiscano alla stessa cosa.

Se io dico Cantina, un inglese dice Canteen, non ci riferiamo alla stessa cosa, sebbene il suono sia simile. La "cantina" non è la "mensa". Ecco ampliata anche la risposta all'altra domanda.

:).

I cant really gove you an answer,but what I can give you is a way to a solution, that is you have to find the anglde that you relate to or peaks your interest. A good paper is one that people get drawn into because it reaches them ln some way.As for me WW11 to me, I think of the holocaust and the effect it had on the survivors, their families and those who stood by and did nothing until it was too late.

Related Questions