Io penso che da sorella tu non debba fare niente. Queste sono problematiche che riguardano I tuoi genitori e tua sorella, te non centri niente. Io I tuoi li capisco sotto un certo aspetto, perchè le loro preoccupazioni sia da genitore che per esperienza possono essere vere.
La situazione del suo attuale compagno è molto diversa da quella di tua sorella, e probabilmente lei è stata troppo avventata, si è lasciata trasportare dal sentimento e da ciò che voleva in quel momento, distruggere una storia di 10 anni con il primo che ti da attenzioni e dare ciò che lei voleva in quel momento secondo me è un pò prematuro, anche perchè lui potrà dargli ciò che lei vuole, ma poi? Non è detto che possano stare bene. Si basa tutto su un suo capirccio del momento a mio parere.
Però allo stesso tempo è una sua scelta, che volente o no si deve accettare, non la sto giustificando, perchè a mio parere sta sbagliando, però allo stesso tempo ognuno è padrone della sua vita, e prima o poi anche dalla famiglia ti dovrai un pò staccare se vorrai crearne una nuova per conto tuo. Lei lo sta facendo nel modo sbagliato però allo stesso tempo è la sua scelta e te da sorella anche se non la vuoi capire però accettala. L'importante è che siè consapevoli di ciò che si semina perchè poi lo si dovrà raccogliere.
Ma fregatene, anche la mia di sorella è una demente, io ti posso solo dirti di parlarle ma senza pretese, le scelte sono sue e le conseguenze pure. Ti capisco ma quando un membro della famiglia ha smanie da demenza giovanile non ci puoi fare proprio nulla... poi se vuole a tutti I costi una cosa la farà comunque. La cosa migliore che puoi fare e salutarla e augurarle buona fortuna.
Poi per la tua famiglia vai tranquilla! Vi abituerete alla sua mancanza, alla fine queste famiglie non durano mai in eterno. Poi dopo un pò tutti si sposano o vanno altrove.
Non puoi pretendere che la tua sorella viva da te per sempre.
I cant really gove you an answer,but what I can give you is a way to a solution, that is you have to find the anglde that you relate to or peaks your interest. A good paper is one that people get drawn into because it reaches them ln some way.As for me WW11 to me, I think of the holocaust and the effect it had on the survivors, their families and those who stood by and did nothing until it was too late.