Sono esseri a metà tra uomini e Dèi, spesso usati da questi ultimi come intermediari. Non essendo perfetti come gli Dèi, non sono sempre perfetti nell'identificazione del Bene (seppur lo sono più degli uomini), ergo a volte possono anche sbagliare, secondo la maggior parte dei sapienti. Secondo altri sapienti (come Proclo), pure I Demoni sono buoni, ma esistono alcuni di loro che per svolgere il loro compito devono necessariamente mostrarsi ostili agli uomini e sviarli, poichè garanti della legge Divina che impedisce a ciò che non è adatto di accostarsi a quanto è di Buono e Santo (è il caso, a mio parere, degli AntiDèi Giamblichei).
Inoltre tutti abbiamo dei Demoni (che alcune religioni chiamano Angeli, altre li chiamano Genii, altre strade ancora li chiamano Spiriti Guida, ecc.) che si occupano di guidarci verso la Virtù, un esempio è il Demone di Socrate o il "Demone" di Plotino, che non era di quella stirpe, bensì di una più alta ancora. Come disse lo stesso Apollo durante un oracolo, gli stessi uomini possono diventare Demoni, ossia "gli eterni accompagnatori degli Dèi", seguendo una vita virtuosa, come tra l'altro si evince anche dalla lettura di Esiodo (la sorte degli uomini dell'epoca d'oro -inutile spiegare il significato dell'oro nella simbologia Greca, dato che lo fa lo stesso Porfirio nel "Sui Simulacri"-) come tra l'altro toccò al Mistico Plotino (cfr. Vita di Plotino, di Porfirio).
Secondo il mito di Er, raccontato da Platone, il Demone fa anche da garante del destino scelto dall'anima prima di tornare a nascere, mentre secondo altri pensatori (sempre dell'"area Platonica") come il Neoplatonico Saturnino Secondo Salustio, I Demoni si occupano anche di punire le anime che hanno ceduto troppo all'anima irrazionale dopo la morte così da consentir ad esse di espiare le loro colpe prima di incarnarsi nuovamente e "ritentare" la via dell'elevazione. @Comunque le evocazioni sono un processo troppo difficile e rischioso per consigliarle così come nulla fosse, a mio avviso (a volte persino chi lo saprebbe fare ad occhi chiusi sbaglia I procedimenti! L'arte teurgica poi, è ben difficile e basta leggere il teurgo Giamblico per rendersene conto della necessità di soddisfare pienamente una miriade di condizioni personali e rituali).
Inoltre, I Daimones, o I Genii, se vogliono possono manifestarsi anche senza rituali.
I cant really gove you an answer,but what I can give you is a way to a solution, that is you have to find the anglde that you relate to or peaks your interest. A good paper is one that people get drawn into because it reaches them ln some way.As for me WW11 to me, I think of the holocaust and the effect it had on the survivors, their families and those who stood by and did nothing until it was too late.