Ti lascio questo pensiero che implica che ci sia un creatore eterno,cioè fuori da certe logiche che invece coinvolgono noi e il nostro universo tu pensa a un universo che esiste da sempre. Tu pensa che si siano verificati infiniti eventi, infiniti cause e conseguenze nell'universo. Ok?
Ma se tutto parte dall'infinito , come si arriva ad oggi, ad ora? Ti spiego. Se il corso dell'universo, se tutto l'insieme di cause e conseguenze è infinito, vuol dire che parte dall'infinito, ma ciò non ha senso, perchè se tu parti dall'infinito,non arrivi mai ad oggi, ad ora,perchè, stai attento, dovresti passare, far trascorrere, lasciar svolgere un numero infinito di eventi...ma ciò non ha senso.
Perchè se un numero di cause-conseguenze è infinito,per definizione,non può finire, quindi , non potendo finire, non si può partire dall'infinito, far trascorre l'infinito e poi arrivare ad oggi. Quindi,come vedi,non potendosi trascorrere un numero infinito di eventi, dato che non ha alcun senso dire ciò, visto che un numero infinito di eventi non può finire e quindi non si arriva mai ad oggi, che dista un'infinità di eventi dall'inizio, si deve ammettere che l'inizio dell'universo è determinato,preciso, l'universo non può esistere da sempre. Dio è eterno, è assoluto,dato che non dipende da nulla e creò tutto, pure il tempo.
Dio crea senza preparazione dell'atto, Dio è puro atto. Dio non crea, stai attento,pensando al da farsi e poi facendolo Dio crea, cosa che nessuno sa fare , fuori dal tempo e crea senza bisogno di preparazione per l'atto di creare, ma fa tutto in un "unico istante" per così dire. Presso Dio tutto viene fatto, anche ciò che avverrà nel futuro,per questo Dio è fuori dal tempo, dato che lui sta agendo nel futuro, e sta agendo nel futuro dopo e dopo ancora Dio agisce in ogni istante del tempo dal nostro punto di vista, ma dalla sua posizione agisce in un unico istante che tocca, che copre tutto ciò che è esisito,esiste ed esisterà tu pensa a una cosa che parte dall'infinito e deve fare infinita strada per arrivare ad ora.
Arriverà mai? No, NO ,dato che infinita strada non può finire per definizione Dio permette il male per trarne un bene maggiore. Miracoli di medjugorie http://www.ilmattino.it/PRIMOPIANO/ESTER... FOSSÒ - Guarigione improvvisa di una donna ammalata di sclerosi multipla a Medjugorje.
Suggestione, condizionamento psicologico, effetto placebo? Sui social network è già psicosi e qualcuno parla addirittura di miracolo. Per il momento nessun commento da parte delle autorità religiose.
Gigliola Candian, 48enne di Fossò, non ha dubbi: «Per me è un miracolo. Ho sentito un gran caldo alle gambe e ho visto una gran luce. Da quel momento ho capito che potevo camminare.
Avevo accettato la mia malattia e non ho mai chiesto alla Madonna la mia guarigione» afferma Gigliola. Il fatto è avvenuto sabato scorso a Medjugorje, piccola località in Bosnia-Erzegovina, dal 1981 meta di migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo dopo l'apparizione della Madonna a sei piccoli veggenti del posto. http://www.oggi.it/attualita/notizie/201... http://medjugorje.altervista.org/doc/tes... http://www.today.it/rassegna/miracolo-medjugorje-gigliola-candian-fosso.html miracoli di lourdes http://it.lourdes-france.org/approfondire/guarigioni-miracoli/i-miracolati-di-lourdes-3 http://it.lourdes-france.org/approfondire/guarigioni-miracoli/i-miracolati-di-lourdes-2 http://it.lourdes-france.org/approfondire/guarigioni-miracoli/i-miracolati-di-lourdes.
I cant really gove you an answer,but what I can give you is a way to a solution, that is you have to find the anglde that you relate to or peaks your interest. A good paper is one that people get drawn into because it reaches them ln some way.As for me WW11 to me, I think of the holocaust and the effect it had on the survivors, their families and those who stood by and did nothing until it was too late.