Indeciso sull' università...Giurisprudenza, Biologia, Economia o Ingegneria?

Frequento la facoltà di economia e ho avuto a che fare con diritto pubblico, diritto privato e nel prossimo semestre diritto commerciale. Ti posso dire che in generale il diritto è molto bello ed interessante. Diritto pubblico è abbastanza facile e comprensibile (per farti capire: preparai l'esame in una settimana e lo superai senza difficoltà).

Diritto privato ti farà sputare sangue, e non lo dico per "spaventarti" ma perchè è così veramente; libri di 1000/1200 pagine da sapere a campanello (ti consiglio di vivere in simbiosi col codice civile); gli argomenti sono molto interessanti ma molto, molto complicati e lunghi, poi magari incontrerai anche il prof ******** e farai en plein proprio... quindi ti consiglio di iniziare a studiare subito dopo l'esame di stato, almeno per farti un'idea (sì non sto scherzando... meno divertimento, più diritto). Per quanto riguarda diritto commerciale, ancora non ho frequentato il corso, ma da quello che ho capito è tostissimo anche quello. Adesso ti sto parlando da studente di economia, quindi magari il mio diritto è un pò più "generale" di quello che studierai tu a giurisprudenza (come viceversa, qualche esame che farai tu di economia sarà più in generale rispetto a quella che faccio io)... però immagina, se da me è tosta, figuriamoci da te.

E' una buona laurea? Sì, se fatta bene penso sia un'ottima laurea E' difficile trovare lavoro? Bhè... non so precisamente cosa vorrai fare da grande, ma sappi che di avvocati ce ne sono a bizzeffe e stanno in mezzo ad una strada, quindi è difficile, ora come ora, trovare un lavoro.

Se poi vorrai intraprendere la carriera di notaio, giudice, ecc... allora non saprei dirti.

I cant really gove you an answer,but what I can give you is a way to a solution, that is you have to find the anglde that you relate to or peaks your interest. A good paper is one that people get drawn into because it reaches them ln some way.As for me WW11 to me, I think of the holocaust and the effect it had on the survivors, their families and those who stood by and did nothing until it was too late.

Related Questions