Non è il solo ti faccio leggere questa testimonianza di una ragazza che è fidanzata con un giovane che ci tiene alla castità perchè serve a mantenere il cuore fisso sulle cose veramente importanti Il mio ragazzo non vuole I rapporti sessuali prima del matrimonio, chiedo il motivo e lui mi risponde che rischiamo di perdere di vista le cose importanti Quesito Buongiorno padre ho 29 anni e scrivo per raccontarle la mia piccola esperienza, magari Lei sa darmi qualche consiglio per capire meglio chi la pensa diversamente da me. Poco più di 4 mesi fa ho conosciuto un ragazzo poco più grande di me, cattolico praticante, per contro io sono un'agnostica che ancora cerca di capirci qualche cosa. Ce lo siamo detto fin da subito con la massima sincerità, senza nessun pregiudizio, in sostanza lui si è preso la briga di ascoltare me e io di ascoltare lui e ne nascono delle conversazioni che durano per ore anche adesso, mai discussioni grazie al cielo.
All'inizio della nostra storia abbiamo avuto rapporti; che dire, per me era quasi ovvio che sarebbe capitato. Dopo 3 mesi ecco che lui mi dice che non si dovrebbe; chiedo il motivo e lui mi risponde che rischiamo di perdere di vista le cose importanti. Non mi ha convinta più di quel tanto ma più di quello non voleva dire; però si vedeva che non la viveva bene mentalmente, non so se mi sono spiegata.
Decido di non "insistere" per avere rapporti e rinuncio a provocarlo in attesa di vedere che cosa fa convinta che avrebbe ceduto. Con mia grande sorpresa cede a fatica ma continua a dire che potremmo perdere di vista le cose importanti. Ho continuato a non capire fino in fondo.
Abbiamo affrontato di nuovo la questione; forse rincuorato dal fatto che dico che non voglio figli prima di essere sposata, confessa chiaro e tondo che non vuole rapporti prima del matrimonio; rimango un po' perplessa di nuovo e chiedo perché non mi vuole, e lui ha risposto: "perché dici che non ti voglio se siamo comunque insieme?" Che le devo dire, sarò polla ma questa risposta mi ha meravigliata, è stata una sorta di flash positivo, forse è stato in quel momento che ho un po' realizzato che intendesse dire con "perdere di vista le cose importanti" anche se non saprei spiegarglielo a parole. Continua dicendo che spera che mi adeguerò a questo suo desiderio invece di scappare.
Ma non voglio scappare, anzi voglio restare e nonostante l'assenza di rapporti non lo sento più distante da me. Mi dice sempre: "l'inizio tra noi è buono, facciamo le cose fatte bene". Ma queste cose fatte bene quali sono?
Ho idea che ci sia qualche cosa che non dice, soprattutto perché quando chiedo una spiegazione tende a divagare. Lei ha qualche consiglio, suggerimento, parola per aiutarmi a capire meglio questo suo desiderio? Mi scusi se le ho fatto perdere tempo e la ringrazio.
Risposta del sacerdote Carissima non mi fai perdere tempo. Sono qui per questo. 1.
Sei fortunata ad avere un ragazzo così.
Sì, ce ne saranno sicuramente. Per molti altri quel concetto di purezza non ha significato alcuno.
I cant really gove you an answer,but what I can give you is a way to a solution, that is you have to find the anglde that you relate to or peaks your interest. A good paper is one that people get drawn into because it reaches them ln some way.As for me WW11 to me, I think of the holocaust and the effect it had on the survivors, their families and those who stood by and did nothing until it was too late.