Credo che un po' tutto il genere Fantastico è poco trattato in Italia, Horror, Fantascienza, Fantasy e tutto ciò che ne deriva, salvo qualche eccezione. Concordo con Il Censore, mi piacerebbe vedere un film di fantascienza italiano, intendo uno di quelli buoni. Il problema principale è il budget, anche se film come Primer o Moon ci hanno dimostrato che si può fare dell'ottima fantascienza a basso budget (Moon solo 5 milioni) o a budget pari a zero (Primer 7000 dollari).
Anche perché I nostri fisici sono molto bravi e ci sarebbe spazio per una collaborazione proficua per tirare fuori un buon film, anche a basso budget. Inoltre è anche un buon momento per farlo visto quanto si è parlato ultimamente della Cristoforetti o del Bosone di Higgs (il capo progetto è stata la Gianotti, oggi direttore del CERN). Credo che potrebbero pure tirar fuori una fantascienza molto diversa dai canoni americani.
I cant really gove you an answer,but what I can give you is a way to a solution, that is you have to find the anglde that you relate to or peaks your interest. A good paper is one that people get drawn into because it reaches them ln some way.As for me WW11 to me, I think of the holocaust and the effect it had on the survivors, their families and those who stood by and did nothing until it was too late.