Ciao Whatshername831, devo sinceramente confessare che Socrate per lungo tempo mi aveva fatto pensare che avesse ragione. Ma poi ho cominciato a dubitare ed oggi ritengo che non sia affatto così. Purtroppo l' uomo fa del male e molto consapevolmente.
Ciò significherebbe, sempre secondo Socrate, che costoro sarebbero meno colpevoli di chi lo fa involontariamente e cioè per ignoranza. E' ovvio che Socrate non volesse affermare questo. Socrate, o sarebbe meglio dire, il Socrate riportato da Platone nei suoi dialoghi, sembra convinto che l' uso della ragione e la conoscenza portano sempre ad agire per il bene.
Eppure, come ho già detto, ci sono anche persone dotate di ragione e di conoscenza che fanno del male volontariamente. Socrate in pratica non si è reso conto che l' umanità non è tutta fatta in un modo. Perciò il suo pensiero può essere ristretto soltanto ad una parte dell' umanità.
Ed è perciò inutile. Garbino.
Si, le persone "normali", più comuni evitano, ma ci sono casi in cui è solito fare del male volontario, pensa a una persona che per arricchirsi o per avere dei vantaggi sfavorisce, a volte uccide gli avversari, questo è un esempio insolito, ma è solo uno dei tanti possibili.
I cant really gove you an answer,but what I can give you is a way to a solution, that is you have to find the anglde that you relate to or peaks your interest. A good paper is one that people get drawn into because it reaches them ln some way.As for me WW11 to me, I think of the holocaust and the effect it had on the survivors, their families and those who stood by and did nothing until it was too late.