Parlate al mio Cuore, non troverete Giudizio, ma solo un dolce Sorriso sul mio viso: cosa direste?

Rispondiamo subito all' ultima domanda che è la chiave per comprendere il profondo significato: Natale Per- Dono, cioè Dono per Tutti Noi. Per il credente il Natale è Dono del Padre-Buono per Tutti gli Uomini. E' il Dono di se stesso, non potente e invincibile, ma fragile, debole come tutti noi Uomini.

Certo che avremmo voluto una vita Perfetta: Tutti Buoni, Felici, Perfetti quasi come Lui...e invece no siamo deboli e fragili e sofferenti. Perchè? Mi sono spesso chiesta e sono venuta a questa conclusione: Dio- Figlio, il Bambinello tenero che adoriamo, Lui Potenza infinita, nella Debolezza è più comprensibile e vicino a noi... E' il Bambinello che diventerà Uomo e morirà... Scandalo ancor oggi di questo Per-Dono.

Donarsi, spendersi per Tutti ecco il Dono per eccellenza. Quindi il Signore che nasce compie il più Grande Dono, si dona Vittima per noi. Solo guardando Lui, possiamo comprendere il vero significato di "Dono": Spendersi gratuitivamente...fino a morire, giorno per giorno.

E allora con questa Grande Scoperta, riusciamo a dare significato a tutto:ad un sorriso, ad un incoraggiamento, ad una risata, ad una fetta di panettone.. fatta dono per tutti. Non si può partire dal fondo:mangiare il panettone senza saper che è Dono del Cuore... Il Bambinello ci insegna che la "Povertà e l' Amore " della sua Famiglia sono la base del Dono che rallegra il cuore, che dona Fiducia e "Raddrizza I Sentieri storti degli Uomini"...e ci dona la Speranza che tutti bramiamo: Fiducia, Speranza e...pane e cipolla. E per coloro che non credono?

Il Signore doni per Dono la Fede... Auguro Santo Natale a Tutti :Un Dono per Tutti Voi: il più Bello e Luminoso.

Il classico pistolotto sul Natale no, ti prego! Siamo consumisti, materialisti, egoisti, e superficiali SEMPRE, non solo a Natale. E I cristiani sono più consumisti, materialisti, egoisti, e superficiali dei non cristiani.

SEMPRE. Non solo a Natale.

I cant really gove you an answer,but what I can give you is a way to a solution, that is you have to find the anglde that you relate to or peaks your interest. A good paper is one that people get drawn into because it reaches them ln some way.As for me WW11 to me, I think of the holocaust and the effect it had on the survivors, their families and those who stood by and did nothing until it was too late.

Related Questions