Il motivo è semplicissimo. Per produrre latte di mucca devi ingravidare le mucche ogni anno artificialmente. Dal parto, se nascerà un vitello maschio, dopo qualche mese verrà macellato poichè nessun allevatore può permettersi di mantenere un animale che non produce latte.
Il latte che andrebbe destinato interamente al vitello viene usato dall'uomo. In sostanza è come se un altra specie stuprasse le nostre donne per farle partorire e poi ammazzasse I nostri neonati maschi perchè ritenuti improduttivi. Per le galline ovaiole vale lo stesso discorso.
Tutti I pulcini maschi vengono uccisi perchè ritenuti inutili e antieconomici, e fanno la stessa fine anche le galline malate e quelle che producono poche uova. Inoltre negli allevamenti intensivi e bio le galline sono chiuse in gabbiette o in capannoni ammassate come sardine. In sostanza fanno una non vita che le fa letteralmente impazzire.
Lo stesso capiterebbe a te se per tutta la vita ti chiudessero in uno sgabuzzino assieme ad altre 10 persone. Ciao, Abigubush. Ti sbagli, non ho confuso nulla.
Qualsiasi allevatore non può permettersi di tenere in vita ne I vitelli maschi ne I pulcini maschi. Sono animali che non producono e perciò vengono uccisi. Anche le mucche che non producono latte e le galline che fanno poche uova vengono eliminate.
Se non lo facessero le fattorie fallirebbero. Inoltre si tratta di sfruttamento di animali. Non sono animali che vengono trattati bene e accuditi.
Per tutto l'inverno le mucche sono chiuse nelle stalle dalle quali possono solo mangiare fieno ed essere munte. Non possono neppure girarsi. In sostanza se non vogliamo contribuire allo sfruttamento e alla macellazione degli animali non dobbiamo mangiare nemmeno I latticini e le uova.
E comunque I vegetali che abbiamo hanno tutte le vitamine e le proteine di cui abbiamo bisogno. Eccetto la B 12 che però può essere integrata. Https://www.youtube.com/watch?v=YxcNIj32... https://www.youtube.com/watch?v=I1STdr4Y... https://www.youtube.com/watch?v=7dV-dIxO...
Sicuramente I contadini di una volta trattavano meglio gli animali, e soprattutto ne uccidevano di meno. Ma come ti ha detto Orso sono costretti ad uccidere I vitelli maschi, o gli adulti che diventeranno manzi da carne, perchè non possono mantenere animali che non producono nulla. Lo stesso discorso vale per le galline.
Se per fare un esempio, nessuno mangiasse più carne ma continuassimo a mangiare latte e uova, I vitelli maschi, le mucche che non producono latte, I pulcini maschi e le galline malate o anziane verrebbero comunque uccisi perchè è antieconomico mantenerli fino alla vecchiaia. L'unica differenza è che non verrebbero mangiati da nessuno. L'unico modo per essere sicuri che questi animali non vengano uccisi è allevarli privatamente.
Ovviamente otterrai poco latte perchè per produrne molto dovresti ingravidare continuamente le mucche e poi ti troveresti un esercito di bovini maschi da mantenere. E' chiaro che sono poche le persone che possono permettersi di fare una cosa del genere. Quindi l'unica soluzione è non mangiare ne latte ne uova, che tra l'altro non sono alimenti indispensabili per l'uomo.
I cant really gove you an answer,but what I can give you is a way to a solution, that is you have to find the anglde that you relate to or peaks your interest. A good paper is one that people get drawn into because it reaches them ln some way.As for me WW11 to me, I think of the holocaust and the effect it had on the survivors, their families and those who stood by and did nothing until it was too late.