Qual'è la vostra prima impressione su Star Wars Il risveglio della Forza?

D' accordissimo. A Luke nella triologia originale ci vogliono 2 film e ben due maestri per apprendere giusto le basi della forza, che ovviamente non basteranno a sconfiggere suo padre. Questa Rey da umile mercante che addirittura crede che quella dei Jedi sia solo una leggenda diventa in un giorno padrona della forza e dal nulla riesce a fare trucchi mentali ai cloni e a sconfiggere Kylo Ren in duello, senza uno straccio di addestramento.. Kylo Ren presentato all'inizio come un sith spietato e cazzutissimo (ferma il colpo di un fucile blaster con la presa della forza, na roba spettacolare e soprattutto inedita nella saga) si fa fare il cu*o da una che in vita sua non ha mai impugnato una spada laser.. Questo film sarebbe stato perfetto se oltre a Finn anche Rey fosse stata facilmente sconfitta da Ren per far capire allo spettatore non solo che con questo antagonista non si scherza, ma soprattutto che non basta avere una visione davanti a una spada per diventare cavaliere jedi.. Magari alla fine del film facevano palesare in qualche modo Luke che affrontava Kylo, suo ex apprendista, e salvava I due ragazzi.. Altre note stonate sono la reazione di Chewbecca alla morte di Han (mi aspettavo qualcosa di più drammatico) e la NON CONTINUITA' con la saga precedente.

Mi spiego: tra "la vendetta dei sith" e "una nuova speranza" c'è continuità. L''episodio 3 si conclude con lo serminio dei Jedi, la fine della Repubblica e la nascita dell'Impero, ed è la situazione che troviamo anche nell'Episodio 4 nonostante siano pasati anni.. Tra "il ritorno dello jedi" e "il risveglio della forza" manca questa continuità. L'episodio 6 si conclude con la morte nera distrutta, il bene che trionfa sul male, festeggiamenti.. e il 7 inizia ancora con il dominio del Lato Oscuro che in 30 anni ha creato un'arma 10 volte più grande e potente della morte nera..

I cant really gove you an answer,but what I can give you is a way to a solution, that is you have to find the anglde that you relate to or peaks your interest. A good paper is one that people get drawn into because it reaches them ln some way.As for me WW11 to me, I think of the holocaust and the effect it had on the survivors, their families and those who stood by and did nothing until it was too late.

Related Questions